Accedi a Protocollo First Class

Accedi a Protocollo First Class.

Clicca qui e scopri tutti i dettagli »

Test popup

Chi è Marco

Ciao,

se vuoi raggiungere la libertà professionale grazie al tuo salone, distinguerti dalla concorrenza, e aumentare i profitti senza diventare schiavo del proprio lavoro, presta attenzione a ciò che sto per dirti.

Mi chiamo Marco Bussa, e sono il consulente specializzato nella crescita dei saloni più seguito in Italia (mi fa strano dirlo… ma lo dicono i numeri delle mie pagine social). 

Grazie a un utilizzo innovativo dei social, e grazie a strategie di massimizzazione di cassetto che gli altri formatori non hanno mai condiviso, i miei clienti (molti dei quali ormai amici) hanno ottenuto risultati pazzeschi in brevissimo tempo. Alcuni hanno aumentato il fatturato del 40%-50%, altri hanno raggiunto una fiche media di 100€, partendo da una di 30€. Ma potrai leggere molto di più nelle testimonianze e casi studio che ti condividerò.

Molti parrucchieri pensano che sia impossibile ottenere questi risultati o che ci vogliano anni di duro lavoro.

Di cosa sto parlando?

Parlo di avere un flusso costante di nuovi clienti (anche nei giorni più ostici), posizionare il proprio salone come il punto di riferimento della propria zona, trovare, formare e gestire un team motivato affinché tu non sia più schiavo del tuo salone e che questo lavori per te… secondo i tuoi piani. Per raggiungere i tuoi obiettivi.

Com’è possibile tutto questo?

Parlo raramente della mia vita personale. Oggi però voglio fare un’eccezione, e ti racconterò qualcosa su di me…

Tutto è iniziato da mia madre.

Pochi lo sanno, ma mia madre fa la parrucchiera

Quando ero piccolo, la vedevo poche ore al giorno e desideravo, più di ogni altra cosa, che fosse felice. Un po’ come tutti i bambini.

Crescendo, il mio desiderio era quello di comprendere di più il suo mondo.

Non volevo che fosse nervosa o triste a causa del suo lavoro, e per questo cercavo in tutti i modi di aiutarla. 

Ho sviluppato un amore incredibile per questo mondo ❤️ e dopo poco ho iniziato a lavorare come consulente per alcuni dei nomi più noti del settore. 

In questo periodo ho imparato tanto, ma soprattutto ho capito una cosa.

Ho capito che l’interesse principale delle aziende era vendere i propri prodotti, senza curarsi davvero degli utili che a fine anno rimanevano ai parrucchieri (e quindi la soddisfazione professionale di questi).

Dopo aver studiato per anni, giorno e notte, dalle migliori fonti internazionali, ho deciso di creare i miei percorsi, finalizzati ad aiutare realmente i parrucchieri che sono pronti a mettersi in gioco.

Gli ultimi 3 anni, poi, sono stati a dir poco unici…

Ho vissuto emozioni super intense, difficoltà apparentemente insormontabili e successi che ricorderò per sempre. 

Sono stato a stretto contatto con persone speciali che mi hanno dato e insegnato tanto. E che ringrazio con tutto il cuore. 

Prima di lasciarti voglio farti una domanda:

Quali sono le caratteristiche di un parrucchiere di successo?

Un salone ben arredato, la capacità tecnica dei collaboratori, la qualità della sua comunicazione…

Questi sono fattori molto importanti, certo.

Ma c’è dell’altro.

Un parrucchiere di successo lo riconosci perché ha una forte autostima, perché è soddisfatto del proprio lavoro, ma soprattutto perché esprime entusiasmo in ciò che fa.

Sono proprio queste le caratteristiche di un parrucchiere di successo.

A presto,

Marco