Accedi a Protocollo First Class

Accedi a Protocollo First Class.

Clicca qui e scopri tutti i dettagli »

Attira Clienti Forte Spendenti con il marketing dei Contenuti

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Nel mondo dei saloni, come per tutte le attività, la cosa principale per puntare a clienti forte spendenti è sfruttare il marketing dei contenuti.

Se impari a creare dei contenuti interessanti e di valore per i tuoi lettori puoi davvero puntare a trasformarli in possibili clienti.

Ne parlo anche nel mio Protocollo delle 7 Forze, lo trovi qui.

Ogni persona vive delle fasi che gli permettono di arrivare al punto di essere un tuo Cliente.

C’è tutto un percorso da fargli fare altrimenti sarai solo uno dei tanti nella loro testa e questo non funziona minimamente, così non raggiungerai obiettivi.

Alla fine di questo articolo imparerai l’importanza del Marketing dei Contenuti e come sfruttarlo per posizionarti al meglio nella testa dei tuoi possibili clienti.

Oltre a questo articolo però hai a disposizione anche un evento davvero importante: 

Il 10 Maggio infatti terrò l’evento online più importante nel panorama dei Saloni in Italia e sto parlando di Protocollo First Class.

Sarà un grande evento in cui imparerai a sfruttare le 3 fasi della vendita e riuscirai ad attirare clienti Forte Spendenti in maniera ciclica!

Ma non perdiamo altro tempo, dedichiamoci all’articolo di oggi.

Cos’è il Marketing dei Contenuti:

Il marketing dei contenuti, detto anche Content Marketing, è un particolare approccio strategico. che si basa sulla creazione e sulla distribuzione di Contenuti.

Che si parli di social, video o cartecei non fa molta differenza perché la strategia è la medesima:

Creare contenuti al fine di attirare l’attenzione di un pubblico per portarli in un determinato luogo che può essere il tuo Salone o il tuo Sito.

Ovviamente in un periodo in cui è complesso accompagnare i clienti in Salone, sfruttare il marketing dei contenuti sui social è una grande strategia.

Il Marketing dei Contenuti come Arma segreta dei Saloni

Se c’è una cosa che puoi sfruttare per farti conoscere e posizionarti al meglio in ogni periodo è certamente il marketing dei contenuti.

Infatti, se segui i miei percorsi lo sai, l’arma segreta del tuo salone può essere sicuramente quello di dare Contenuti di Estremo valore ai tuoi possibili clienti.

Non perché devi insegnare qualcosa o simile, dare contenuti vuol dire elevarsi ad esperto e le persone vanno volentieri dagli esperti.

Per contenuti però non parlo soltanto del classico prima e dopo o solo delle frasi motivazionali, questi punti devono essere parte di una strategia.

Puoi sfruttare i Social Network o il Marketing tradizionale per creare contenuti da far vedere ai tuoi clienti in maniera molto semplice:

Puoi creare dei Consigli sul come mantenere un colore, Tutorial per delle acconciature ed ancora meglio, invece, la possibilità di consulenza.

La cosa essenziale è cadere nella cerchia degli ugualoidi che si limitano soltanto alle Offerte e agli sconti.

Secondo infatti il Content Marketing Institute per “contenuto” si intende tutto ciò che può dare informazione o educazione.

Il trucco è proprio li, educare il cliente al tuo Salone ed alla tua Professionalità creando nella mente dei lettori il desiderio di provare la tua esperienza.

I Clienti Forte Spendenti amano il Marketing dei Contenuti

Questa è una chicca, una cosa che sanno solo i miei studenti: Il marketing dei contenuti attira i clienti Forte Spendenti.

I clienti Forte Spendenti sono quelle persone in grado di spendere molto più di un cliente normale, ti faccio l’esempio:

Con zia Pina che si fa la piega ogni 15 giorni puoi permetterti un caffè, con la Cliente Forte Spendente puoi andare a mangiare Pesce.

Chiaro? Le persone che hanno soldi hanno anche bisogno di essere indirizzate verso di te altrimenti non ti conosceranno mai!

Ora la tua domanda potrebbe essere: Come posso sfruttare a pieno questo Marketing dei Contenuti?

Oltre ad un percorso dedicato che si chiama Vendere ai Ricchi, che puoi raggiungere cliccando qui, ho preparato per te un Bonus: 

3 Agganci Bonus per il tuo Content Marketing

Ora che hai scoperto l’importanza del Marketing dei Contenuti voglio regalarti 3 agganci interessanti per sviluppare i tuoi contenuti.

Ti dirò alcune strategie che hanno attuato i miei studenti Elite in questo periodo di Coronavirus per farti capire quanto il Content Marketing può svoltare l’andamento del tuo salone.

1. Dirette con la Community: Sfrutta i Social per restare in contatto con la tua Community, ricorda che una diretta su Facebook può dare tantissimo contenuto!

2. Post Educativi: Creare dei post in cui insegni letteralmente qualcosa, un tutorial o dei trucchi, sono post che al 100% aiuteranno i tuoi lettori 

3. Dietro le Quinte: Fai vivere ai tuoi lettori l’esperienza del tuo lavoro, quella parte che nessuno vede, per rendere davvero partecipi i tuoi clienti.

Conclusione

Quindi possiamo davvero dire che il Marketing dei Contenuti può e deve essere l’arma definitiva per il tuo Salone.

Investire risorse per creare dei Contenuti che facciano innamorare i tuoi clienti del tuo Salone e del tuo Brand è la cosa migliore che tu possa fare.

Ogni cliente acquisito grazie all’educazione, grazie al valore dato e grazie ai contenuti che ti hanno elevato ad esperto è Oro Colato in un mare di niente.

Ti ricordo che il 10 Maggio avrai l’occasione di far parte al più grande evento online del mondo dei Parrucchieri: Protocollo First Class.

Alternativamente ti consiglio di prenotare una sessione strategica con i miei consulenti chiamando il numero verde gratuito 800.478.333

Non fermarti, entra nel Club dell’1% dei titolari che fa la differenza sul Mercato.

Marco.